https://www.ilrespirodellestelle.com/
top of page

Cosa portare con te se stai programmando di andare in Marocco - 10 consigli utili

  • Immagine del redattore: Rudy Pesenti
    Rudy Pesenti
  • 4 giorni fa
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 3 giorni fa

Il Marocco è un paese affascinante, pieno di storia, di cultura, ma anche di natura e paesaggi infiniti. E non parlo solo del deserto! Anche attraversando i monti dell'Atlante, o attraversando alcune gole millenarie, o arrivando sull'oceano, capirai di cosa sto parlando.

Per prima cosa, ricorda che se viaggerai in inverno, non farà caldo, soprattutto in alcune zone. Portati il necessario per non avere freddo!

Per il resto invece, il Marocco è un paese tendenzialmente sicuro, ma molto grande, quindi con tante ore di spostamento tra un luogo d'interesse e l'altro.

Perciò, per viaggiare in totale serenità, ecco cosa portare in Marocco, dieci consigli utili per il tuo prossimo viaggio.

COSA PORTARE MAROCCO


 

1 - CREMA SOLARE

Importante avere con sé una crema solare che abbia un'alta protezione, soprattutto per il viso. Soprattutto chi viene dal nord Italia, non è abituato a queste latitudini e al sole cocente del nord Africa. Quindi, prima di rovinarti la vacanza con una bella insolazione, proteggiti! Questa crema viso, è anche in formato viaggio e non ti creerà problemi nel portarla in stiva in aereo.

crema solare marocco

 

2 - COPRIZAINO 10-90 L

Si pensa sempre al coprizaino come a un accessorio necessario per proteggersi dalla pioggia. Ma in generale in Africa e quindi anche in Marocco, la polvere è un po' ovunque e durante le tante ore di marcia tra una destinazione e l'altra, può accadere che ciò che lascerete nel bagagliaio lo ritroverete pieno di polvere.

Un coprizaino è meglio averlo con sé: vi tornerà utile in tantissimi viaggi nella vostra vita.


coprizaino polvere

 

3 - ANTI INSETTI

Come in ogni altro luogo, nella stagione più calda le zanzare e gli insetti possono essere un incontro frequente, soprattutto in alcune aree del paese. Il Jungle è la formula migliore con cui viaggiare: lo utilizzo ogni volta che vado nell'Africa nera, funziona benissimo. Ha una durata di ben nove ore e ti farà viaggiare tranquillo.

jungle africa

 

4 - AMUCHINA

Immaginati a Marrakech, tra le trattative per acquistare un oggetto. Scambio di materiali, di soldi... E poi vuoi mangiare qualcosa dallo street food di Piazza Jemaa El-Fnaa. È decisamente meglio avere qualcosa con sé per pulirsi le mani: l'Amuchina è sempre la soluzione migliore.

amuchina

 

5 - SACCO A PELO LEGGERO PORTATILE

A livello igienico, io lo consiglio sempre: avere un sacco a pelo poco ingombrante da viaggio è sempre la soluzione migliore. Ho visto gente torturata dalle cimici da letto e con questo oggetto le eviterai e sarai al sicuro. Ovunque andrai, ti verrà utile senza portarti via prezioso spazio.


sacco a pelo viaggio

 

6 - PORTADOCUMENTI

Un altro piccolo oggetto ma di grande importanza è un porta documenti in cui mettere le cose più preziose come passaporto, carte di credito, biglietti aerei e avere tutto in un unico luogo. Da tenere sempre addosso per non perdere niente, ti darà la possibilità di essere ordinato e trovare tutto immediatamente anche dopo intere settimane di viaggio. Sembra superfluo, ma ti aiuterà davvero molto.

portadocumenti viaggio

 

7 - KIT MEDICO

Viaggiando, è sempre meglio avere con sé un piccolo kit medico. Oltre alle vostre medicine personali, disinfettanti, garze e cerotti possono tornare davvero utili. Spesso ti troverai lontano dalle città più grandi, meglio essere attrezzati.

kit medico da viaggio

 

8 - PRESA ADATTATORE UNIVERSALE

Un altro oggetto che non è soltanto per il Marocco ma per ogni tuo viaggio: avere un kit universale di prese elettriche è necessario per viaggiare tranquilli. Con questo proposto, andrai in tutto il mondo senza dover più pensare a che tipo di presa troverai lì.

adattatore universale

 

9 - BATTERIA ESTERNA

Come dicevamo, appunto, le ore di spostamento possono essere parecchie e magari troverai anche qualche luogo senza possibilità di ricaricare le tue apparecchiature: può capitare se deciderai di addentrarti il luoghi meno turistici e più remoti.

Avere una batteria esterna, per rimanere agganciati al mondo, è sempre meglio averla.

batteria esterna da viaggio

 

10 - GIOCHI DI SOCIETÀ

La sera in Marocco non esiste una grande vita notturna, soprattutto fuori dalle grandi città. L'alcool è praticamente vietato e si trova raramente, perciò l'opzione migliore per passare le serate prima di addormentarsi è... Giocando.

Scegli il tuo preferito!

dixit viaggio


 

Se vuoi altre informazioni, scrivimi a info@ilrespirodellestelle.com

 
 
 
 

SE TI SERVE UNA GUIDA DURANTE IL VIAGGIO, AFFIDATI A GETYOURGUIDE

 
 

Comments


Alpi bresciane

Su di me

Scrittore, viaggiatore, sognatore. 

Entra nel mio mondo, ascolta con me il respiro delle stelle, e scopri perché credo nel fatto che in fondo, in ogni istante, è tutto perfetto.

 

Read More

 

Iscriviti alla newsletter!

Grazie mille!

  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

bottom of page