https://www.ilrespirodellestelle.com/
top of page

In nave da Genova: che luoghi si possono raggiungere dal capoluogo ligure via mare?

  • Immagine del redattore: Rudy Pesenti
    Rudy Pesenti
  • 5 giorni fa
  • Tempo di lettura: 4 min

Aggiornamento: 4 giorni fa

Non ti piace viaggiare in aereo? Oppure preferisci fare un viaggio con la comodità di portarti con te tutto il necessario nella tua auto? O ancora, hai dei bimbi piccoli e riesci a gestirli meglio in un viaggio via mare? Certo, in nave il tempo di percorrenza del viaggio è maggiore, ma sono parecchie le persone che comunque la preferiscono a un volo.

Se vuoi scegliere il tuo prossimo spostamento via mare, ecco i migliori luoghi da poter raggiungere in nave da Genova.

NAVE GENOVA

 

AJACCIO e BASTIA, CORSICA

NAVE CORSICA

Due le opzioni per raggiungere la Corsica da Genova via mare.

Bastia è la traversata più corta, trovandosi a nord dell'isola. Ma il turismo è spesso spostato verso il sud di questa terra francese: si trovano infatti lì le spiagge più famose e più belle, oltre alla possibilità di visitare l'isola di Lavezzi (imperdibile) e la meravigliosa cittadina di Bonifacio, unica nel suo genere.

Perciò, una volta arrivati a Bastia, aspettatevi di guidare due orette e mezza per spostarvi in quella parte di Corsica.

Ajaccio invece si trova sulla costa ovest: spiagge imperdibili, calanchi e sentieri per camminare all'infinito: se è questo che cerchi, è la destinazione ideale per te.



 

BARCELLONA, SPAGNA

NAVE BARCELLONA

Il porto di Barcellona dà direttamente la possibilità di raggiungere a piedi la bella città spagnola. Puoi anche decidere di lasciare l'auto in Italia, se ne hai la possibilità e intendi visitare solo questa località.

Barcellona ha il grande fascino della storia all'interno delle sue stradine, una città giovane e in continua evoluzione, sempre in movimento.

Non male come opzione, vero?



 

GOLFO ARANCI, PORTO TORRES e OLBIA, SARDEGNA

NAVE SARDEGNA

Una delle mete più gettonate, soprattutto durante i mesi più caldi, è la Sardegna. Tre infatti i porti di attracco delle navi raggiungibili da Genova.

Golfo Aranci e Olbia si trovano a poca distanza l'una dall'altra, si trovano nella zona nord-est dell'isola, luogo ideale per scoprire le bellezze della zona dell'Isola della Maddalena e Caprera, delle spiagge nei dintorni di Palau, di Santa Teresa di Gallura o della zona di San Teodoro. Insomma, avrai una scelta illimitata su alcune tra le più belle spiagge al mondo.

Porto Torres, invece, è una buona opzione se vuoi restare nella zona di Stintino o della Costa Paradiso.

Per raggiungere il sud invece? Da Olbia o da Porto Torres, poco cambia. Dovrete comunque attraversare l'isola, vi aspettano almeno tre ore d'auto. Armatevi di pazienza, gli scenari meravigliosi non mancheranno!



 

LA VALLETTA, MALTA

NAVE MALTA

Non hai mai pensato a Malta come opzione per le tue vacanze? Potrebbe essere una bella sorpresa. Muoversi sull'isola principale è semplice: il sistema di bus è efficiente e ha fermate ovunque. La Valletta e le cittadine intorno hanno un'architettura e una storia davvero interessante, a me sono piaciute davvero molto. Più a nord, l'isola di Comino e Gozo: mare cristallino e meraviglioso, oltre ad essere molto meno caotiche della parte principale della nazione. Sì, è una gran bella meta da mettere in agenda!



 

NADOR e TANGERI, MAROCCO

NAVE MAROCCO

Due le opzioni marocchine per respirare un po' di nord africa: Nador e Tangeri.

In entrambi i casi sono diverse le ore per visitare i principali siti di interesse del paese, ma anche il viaggio non mancherà di stupirvi, immersi in scenari che cambiano di ora in ora.

Chefchaouen, Meknes, Fes, il deserto di Merzouga, Marrakech... Se non siete mai stati in Marocco, di certo non vi deluderà.



 

PALERMO, SICILIA

NAVE SICILIA

Le meraviglie siciliane non le scopro di certo io. Arrivare a Palermo significa attraccare su un'isola piena di bontà culinarie, persone ospitali e luoghi incantevoli.

Nei dintorni del capoluogo potrete scoprire le spiagge di San Vito Lo Capo e della Riserva dello Zingaro, gli scenari mozzafiato di Erice e delle saline di Marsala, le antichità di Segesta e molto altro. Se volete invece girare l'intera isola, beh, il viaggio sarà lungo, ma ne varrà davvero la pena.



 

TUNISI, TUNISIA

NAVE TUNISIA

Tranquillo, la Tunisia è uno dei paesi del nord africa più sicuri dove andare e il turismo è parte integrante del tessuto sociale di questo paese.

Tunisi offre diversi ricchi spunti d'interesse, tra la Medina, il Suq, i suoi parchi, le moschee e la cattedrale. Spostandosi, dal deserto ai siti archeologici, fino alle bianche spiagge, la Tunisia ti lascerà meravigliato e ti farà chiedere come tu avessi fatto a non averla ancora visitata.



 

Se vuoi altre informazioni, scrivimi a info@ilrespirodellestelle.com

 
 
 
 

SE TI SERVE UNA GUIDA DURANTE IL VIAGGIO, AFFIDATI A GETYOURGUIDE

 
 





Bình luận


Alpi bresciane

Su di me

Scrittore, viaggiatore, sognatore. 

Entra nel mio mondo, ascolta con me il respiro delle stelle, e scopri perché credo nel fatto che in fondo, in ogni istante, è tutto perfetto.

 

Read More

 

Iscriviti alla newsletter!

Grazie mille!

  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

bottom of page