Un anno fa non ho avuto coraggio, un anno fa un gruppo di persone partiva per una missione speciale. E io ho desistito.
Mi sono pentita tanto di questa scelta.
Però poi ho seguito la loro avventura a distanza, attraverso i video, le foto e mi sembrava di star lì con loro.
Mi sono emozionata, ho pianto, ho sorriso. e alla fine è nata una scuola! In Africa, in Kenya, a Loosuk, regione di Samburu.
E oggi sono qui a scrivere perché ho qualcosa da dire non a Rudy ma "per Rudy"
Molti sanno che con lui condivido ormai tantissimi progetti che ci entusiasmano nella loro semplicità ma a volte anche nella loro grandezza.
Molti sapranno che da piccole idee, abbiamo visto concretizzarsi sogni emozionanti e sappiamo che ci saranno ancora tante altre cose da vivere e da realizzare. Ma dietro ogni passo ci sono sacrifici che nessuno vede e, forse, va bene così, perché sentiamo di meritarci tutto.
Non mi rivolgo a chi già conosce Rudy, perché bastano 5 minuti per capire l'animo sensibile che ha. Mi rivolgo a chi non lo conosce ancora.
Ci sono persone che incontriamo nella vita che ci fanno credere che l'Umanità sia sbagliata, abbassano la nostra stima e la fiducia nel mondo.
Poi ci sono persone che sanno vivere in un solo modo: mettendoci il cuore, dando tutti se stessi per ogni singola azione e Rudy è una di queste.
E quindi a voi che incontrerete Rudy e ci parlerete 5 minuti vi accorgerete che è una persona come ce ne sono tante, che vede tante cose sbagliate nel mondo, che si lamenta come tutti ma il suo lamento non si ferma là, si impegna nelle più piccole e apparentemente insignificanti azioni per cambiare il mondo, partendo da sé stesso
Spesso le persone dall'esterno guardano gli step come se fossero traguardi facili. Ma pochi si interrogano davvero su quanto impegno, perseveranza ci sia dietro la realizzazione di qualcosa di bello. So quanto è stato difficile in questi mesi scrivere questo libro, quanta stanchezza, quante difficoltà fisiche e mentali. Ma nonostante tutto, ci ha messo tutto l'amore che aveva, proprio per questo so quanta carica emotiva si trova dietro questo libro.
Proprio per questo caro Rudy vorrei dirti che sei stato un piccolo eroe (anche se non ami definirti così) e non posso che essere fiera dei pezzetti belli che lasci in giro in questa vita.
*****************************************************************************************
Se vuoi scoprire di più su Petricore e altri libri della scrittrice Ivana Ferriol, clicca QUI
*****************************************************************************************
*****************************************************************************************
Per non perderti nessun articolo di questo blog, segui la mia pagina Facebook cliccando QUI oppure Instagram cliccando QUI
Se vuoi scoprire di più sui miei libri, clicca QUI
*****************************************************************************************
Comments